Sono iniziati lo scorso 17 novembre e proseguiranno per tutto il mese di dicembre le sessioni di formazione e aggiornamento per n. 76 preposti e sessioni di formazione per n. 150 addetti alle misure di emergenza da attuare in caso di primo soccorso, di lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori e di pericolo grave e immediato. Nello specifico, riferisce il Direttore Generale dott. Francesco Santoro, tali attività sono realizzate sulla base di progetti redatti dal settore Sicurezza e finanziati totalmente attraverso l’utilizzo di fondi interprofessionali FOR.AGRI.
Anche per le altre figure professionali si susseguono aggiornamenti su materie tecniche, proprio oggi 4 dipendenti, tra funzionari e capisettore, stanno concludendo il corso ANBI/INIPA/FOR.AGRI incentrato su materie fondamentali per l’Ente : “Piani di classifica”, “Sistemi digitali e certificazioni per l’agricoltura irrigua” ed “Energie rinnovabili”.
Si è appena concluso, inoltre, un videocorso destinato a tutti i dipendenti sulla normativa anticorruzione di cui alla Legge n. 190/2012, con test finale di apprendimento.
La formazione professionale, sottolinea il Presidente Giuseppe De Filippo, è per l’Ente un sicuro investimento in quanto consente al personale di acquisire conoscenze e competenze per svolgere al meglio le proprie mansioni e rimanere costantemente aggiornato mantenendo alto il livello di efficienza.